"Bouquet con Corydalis"

 I Corydalis non vengono praticamente mai rappresentati dai pittori. Il bouquet ammirevolmente preparato e raffigurato dalla signora Tuninetti contiene fiori raccolti molto presto in primavera direttamente in natura.

Tutte le opere della Signora Gianna Tuninetti sono esclusivamente copie dal vero. Nelle opere non c’è traccia di abbozzo a matita perché sono eseguite direttamente ad acquarello. E’ rispettata, a grandi linee, la dimensione reale dell’essenza ritratta. L’artista propone pertanto lavori piccini (12,5x18) passando per dimensioni intermedie fino a giungere a cm.78x108. Particolare attenzione è prestata ai materiali usati affinché le carte di puro cotone e i pigmenti di altissima qualità permettano alle opere assoluta conservazione nel tempo.

Alcune tavole sono riprodotte in tiratura limitata e firma in originale. L'artista può essere contattato direttamente al telefono cellulare, n.3482358749.

Ulteriori informazioni si possono ottenere visitando il sito: www.giannatuninetti.it

La conservazione dei rizomi o tuberi delle specie appartenenti al genere Corydalis risulta assai difficile nelle condizioni italiane. I migliori risultati con queste piante bulbose vengono segnalate dai Paesi del Nord Europa.